Bentornati carissimi chicagotti, anche questi episodi sono stati all’insegna di tante emozioni ma poche gioie a dire il vero. Se il MaiUnaGioia avesse un volto sarebbe quello di Severide Kelly, ne sono sicura; inutile fare congetture su quello che accadrà a questo personaggio perché il più delle volte saranno sempre quelle meno probabili. Avevo previsto un triangolo amoroso ma nemmeno ho fatto in tempo a pensarlo che la cara Anna ha preso i piedi e se n’è andata così, lasciando appeso a un filo il cuoricino di Kelly che sembrava volesse dare una volta alla sua vita e stavolta era nella giusta direzione. Dopo tutta la buona volontà che ci ha messo, dopo tutto quello che ha passato rimane con un pugno di mosche in mano o forse no, se contiamo la collega ex fiamma Stella, sempre dietro l’angolo. Forse è davvero lei la sua vera metà ma le scintille con Anna le vedevo da chilometri di distanza; a fine episodio però mi son ritrovata a pensare che Severide ha bisogno del tempo per se stesso, è arrivato il momento di rimanere single per un po’, senza troppi drammi perché di questi, in questa stagione, ne ha vissuti anche troppi. Arriverà l’amore anche per lui alla fine? Ormai non faccio più speculazioni e aspetto inerme come tutti senza farmi troppi film in testa e vediamo come si evolverà il tutto. Ma nemmeno il tempo di elaborare la dipartita di Anna che vediamo Severide con il Capo della caserma di *rullo di tamburi* Springfield, proprio dove città natale della bella maestrina, coincidenze? Io non credo. Il fatto è che sullo schermo, ahimè, funzionano le coppie che si possono vedere, anche se per poco, ma che si vedano. Casey e Gabriela funzionano perché nessuno dei è lontano dall’altro e a rigor di logica Stella è, al momento, la più papabile ma dal promo della prossima settimana sembra che il nostro Kelly faccia un piccolo viaggetto!! In sostanza, di quale fandom fate parte? #SingleSeveride #TeamAnna #TeamStella
Quello al quale non riesco a d abituarmi è il salto temporale che intercorre tra un episodio e l’altro anche se, in certi casi, sembra proprio il contrario. Il piccolo Louie è stato affidato al padre biologico e alla sua numerosa famiglia e il primo a crollare emotivamente è stato Matt, nonostante avessi pensato succedesse a Gabriela, in fondo è partito tutto da lei e dalla sua voglia di dare una famiglia a Louie, e invece a cadere a pezzi è stato proprio nostro tenente. Mi si è stretto il cuore nelle scene in cui metteva via i libri, i giocattoli, il vestiario del piccolo e sì anche una lacrimuccia; non si può non biasimare la reazione di Matt ma Gabbie mi ha piacevolmente sorpresa quando ha deciso di aiutare in modo diverso la ragazzina che si è ritrovata mamma da un giorno all’altro.
Nell’episodio successivo il salto temporale: la coppia sembra aver superato e lasciato alle spalle tutta la storia del piccolo Louie e alle volte si ha la sensazione che non sia mai accaduto nulla di tutto ciò, ma sappiamo che Dick Wolf certe volte ci regala anche tantissime emozioni, come la festa di fidanzamento a sorpresa organizzata da Severide.. la lacrimuccia vi è scesa? A me sì!!
“Gabriela Dawson… I know we’ve never gotten to do this right, so I hope you will wear this ring always to remind us both that whatever we’ve been through, whatever we go through. As long as we do it together, we’re the luckiest souls around.”
Il filo conduttore di questi episodi di Chicago Fire è stato senz’altro la caccia all’uomo che Casey non è riuscito a salvare dall’incendio, uomo che attraverso una botola è riuscito comunque a salvarsi e era pronto a vendicarsi con la tutti quelli della caserma 51, in aiuto della quale è arrivato Jay Halstead, sempre un piacere vedere questi begli occhioni blu. Le ex fiamme che arrivano in aiuto: Erin in precedenza per Kelly e ora Jay per Gabriela!
Ma il MaiUnaGioia più grande ce lo danno i Brettonio. Dick Wolf more like Shonda in quanto a distruzione di qualcosa di bello nel giro di pochi episodi. Ci avevano parlato di questa grande love story ma di grande ha avuto ben poco; Laura Dawson ha fatto, di nuovo, il suo ingresso come una leonessa e Brett non ha potuto fare molto in merito. Forse davvero era troppo presto per Antonio? Io non credo, anche perché se pensiamo al salto temporale…ma quanto è cresciuto Diego? Ecco che ci si spiegano tante cose. Mi dispiace tantissimo per questa oramai ex coppia, perché amo Antonio ma, come ho scritto prima, una coppia per funzionare bene deve vedersi sullo schermo e loro, ahimè, non si vedevano praticamente mai.